scegli il post nel blog


NON BASTA QUELLO CHE SI FA  

BISOGNA FARE DI PIU' 

Da oggi il sito web “DiabeteRovigo.it” si è arricchito della sezione blog, una pagina nella quale gli amministratori postano articoli sui vari aspetti della prevenzione e cura del diabete, una malattia cronica che nel mondo, durante la pandemia da covid19, ha moltiplicato i numeri e vittime, generando il sospetto di una stretta correlazione. Siamo convinti che nonostante i progressi della scienza e della tecnologia c’è ancora tanta indifferenza nella società, accompagnata da ignoranza scientifica. 

Per il diabete, l’unico vaccino su cui possiamo fare affidamento è la maggiore conoscenza della malattia. 

Conoscendola, i non diabetici potrebbero riuscire ad evitarla. 

Conoscendola meglio, le persone con diabete potrebbero gestirla meglio. 

La stampa e la TV devono fare di più.

LE ISTITUZIONI DEVONO FARE DI PIU'

I MEDICI DEVONO FARE DI PIU' 

Noi tutti dobbiamo fare di più!

 Ci sono diverse evidenze scientifiche che suggeriscono un legame tra il diabete e il Covid-19. Da una parte, le persone con diabete hanno un rischio maggiore di sviluppare forme gravi di Covid-19 e di avere complicanze come la morte. 

Dall’altra parte, alcune persone che si sono infettate con il Covid-19 hanno sviluppato il diabete dopo la guarigione, forse perché il virus ha danneggiato le cellule del pancreas che producono l’insulina. Inoltre, la pandemia ha avuto un impatto negativo sullo stile di vita e sull’assistenza sanitaria delle persone con diabete, rendendo più difficile il controllo della glicemia. 

Auspichiamo il proseguimento degli studi scientifici e il superamento dei problemi che impediscono una efficace prevenzione e cura.


PAGINA FB

(è necessario essere iscritti a FB)




ISCRIVITI AL GRUPPO FB
(è necessario iscriversi prima a FB)




IL NOSTRO BLOG
clicca